Laboratorio Danza indiana

Laboratorio Danza indiana
10:00 to 12:00 - 15/10/2022
Piazzale, della Vittoria

Appuntamenti della giornata:
Ore 10:00 - Piazza della Vittoria (Borgo Vittoria)
Spettacolo live degli allievi dell'Accademia dello Spettacolo di Via Villar, diretti da Antonella Usai.

I giovani studenti della Scuola Formazione Attore di Torino, seguiranno una tre giorni di laboratorio sul linguaggio della danza classica indiana e in particolare sulle cosiddette “hasta mudrà” con l’obiettivo di avvicinare gli allievi all’universo di una delle forme di teatro danza più antiche e articolate al mondo.
Dalle 10 alle 12 in Piazza della Vittoria, i ragazzi si esibiranno con una restituzione proprio in mezzo alla gente del borgo, per portare al territorio un linguaggio espressivo unico.

La storia dell’associazione NAD si muove da anni in costante equilibrio tra Stanzialità e Nomadismo.
Dopo anni di viaggi tra Europa e Asia l’associazione ha realizzato un centro in bioarchitettura in Val di Susa e si propone come punto di riferimento culturale in una zona che, pur essendo a soli 50 km da Torino è stata privata, nel corso degli anni, di teatri, cinema e luoghi di aggregazione sociale.

In un dialogo costante tra ascolto del territorio locale e visione internazionale NAD cerca, attraverso le proprie proposte, di attivare processi di coscientizzazione in grado di promuovere il passaggio da una visione ego-sistemica e distruttiva, verso una visione eco-sistemica e collaborativa.